Cerca nel blog

MEDITO, SONO… Nel qui e ora ogni nostro gesto ci conduce a noi, Laura Greguoldo

Molti di noi ricordano quanto, nella prima infanzia e a volte anche dopo, il tempo fosse dilatato, quanto i colori, gli odori, i sapori, i suoni, le consistenze, ogni cosa avesse pienezza, bellezza magiche e fantastiche al di là dei fatti del vissuto.
Ognuno di noi, in qualunque parte del mondo o cultura o razza appartenga, nasce con l’attitudine naturale ad avvertire la silenziosa beatitudine della vita. Nasciamo con una mente capace di essere silenziosa, con un corpo in grado di rilassarsi completamente, con una profonda capacità polmonare, sappiamo anche vivere l’attimo presente limpidamente assorti, spontaneamente connessi e assolutamente dimentichi del prima e del poi.
Perché, con il passare del tempo, queste meravigliose attitudini sfumano fino a scomparire a volte del tutto, specialmente nella cultura occidentale? Perché molti di noi desiderano ritrovare quegli echi perduti di una pace sepolta nel profondo? E come mai risulta così difficile nonostante potrebbe essere facilissimo?

Questa serata è la prima di una serie che vi aiuterà ad accedere alla porta della vostra limpidezza, una porta che ognuno di voi potrà aprire con la pratica guidata nel tempo. Sarà divisa in due parti: la prima dedicata ad una riflessione durante la quale, chi lo vorrà, potrà intervenire; la seconda parte sarà un’esperienza pratica: una lunga meditazione guidata in cui vi troverete davanti al silenzio che si trova in voi. In quello stato di coscienza potrete percepire il senso della pace primordiale e avvertire quanto essa sia naturale e spontanea. In quel processo ognuno sarà accompagnato individualmente e riceverà un mantra personale (scritto sul foglietto che avrà portato) che nei giorni seguenti lo aiuterà a sviluppare ciò che ha vissuto durante la serata.

Ciclo: La via della Gioia
Chi siamo noi? Chi o cosa in noi vive i nostri giorni? Chi in noi davvero compie le nostre azioni, indossa i nostri abiti, prende le nostre decisioni, cammina, parla, sorride, piange, lavora? Chi in noi giudica e perché? Che cosa in noi ci fa desistere, cosa ci spinge e cosa ci rende appagati oppure devastati dalla prova o in pace?
Questa serie contribuisce, insieme alle altre organizzate dalla nostra associazione, a ritrovare il nostro Profondo attraverso delle esperienze pratiche e semplici che ognuno dei partecipanti potrà ri-conoscere o ri-trovare perché sono parte dello splendido bagaglio con cui ognuno di noi è venuto al mondo, bagaglio che abbiamo dimenticato ma che è ancora lì, intatto ad aspettare.

Questa è un’epoca che si sta risvegliando alla verità sorprendente dell’essere umano che può scegliere di essere sano, sereno, presente a sé stesso. Queste serate sono dedicate a chi ha capito di essere vivo qui e ora e di avere un posto in prima fila in questa straordinaria rivoluzione.



Laura Greguoldo si dedica alla divulgazione e alla pratica delle discipline del benessere naturale (DBN), oggi complementari. Come operatrice tiene sessioni individuali di Bio-pranoterapia, Prano-pratica, riequilibrio dei campi energetici dei corpi fisico-mentale-energetico nel rispetto del benessere generale e del momento attuale della persona. Con Luana Momentè è fondatrice dell'associazione ASD Gli Occhi dell'Anima gliocchidellanima.blogspot.com, volta a divulgare e praticare ogni disciplina per la conoscenza ed il benessere consapevole dell'essere umano e per offrire uno spazio di espressione a chi ha qualcosa da dire o da fare in questi ambiti. Per appuntamenti: 348 4403 199 laura.greguoldo@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.