Cerca nel blog

RIFLESSOLOGIA FACCIALE VIETNAMITA - DIEN CHAN dott Truong Van Tri

Tutte le malattie sono basate su una cattiva circolazione dell'energia. Se si cerca di curare soltanto l'organo malato, non si potrà mai guarire veramente. La guarigione vera non può essere che olistica, cioè della persona nella sua totalità. Impariamo fin da ora a prenderci cura del nostro corpo nel suo insieme, e non consideriamone soltanto le parti indebolite: i buoni risultati non si faranno attendere! 

Il Dien' Chan' è un valido metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam. Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso. Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo.
Può essere utilizzata come tecnica preventiva di base facendo un semplice trattamento quotidiano di pochi minuti. È anche efficace in ambito traumatologico (incidenti, trombosi, ictus, ecc.) e può essere un supporto da valutare seriamente nel campo delle patologie degenerative (SM, Alzaimer, Parkinson, sclerosi, distrofie). Per queste patologie è comunque necessario che sia affiancata alle terapie tradizionali. Risulta anche assai utile nei periodi postoperatori al fine di ridurre le cicatrici e le aderenze.
Il Dien' Chan' è una terapia economica, estremamente utile per il grande pubblico e altrettanto utile per le professioni mediche o paramediche. Il Dien' Chan' permette a chiunque di prendere coscienza della propria salute e di intervenire ai primi sintomi di malattia, ma non può sostituire le cure classiche in caso di trauma grave oppure quando il dolore persiste dopo la stimolazione dei punti. Come coadiuvante ai trattamenti medici classici, può attivare la loro azione, abbreviando i tempi di recupero. Può inoltre prevenire o alleviare numerosi piccoli disturbi che avvelenano l'esistenza là dove la medicina tradizionale non può fare molto, se non utilizzando farmaci sempre più potenti.
http://www.riflessologiadienchan.it/page_24.html

TRUONG VAN TRI 
Dal 1985 al 1989) Pratica del Karate Stile Shotokan con il maestro Paiello Luigi a Castiglione delle Stiviere con il conseguimento di tutte le cinture fino al primo esame di cintura nera. Dal 1989 al 1996 Pratica del VietVoDao presso la sede del vietvodao a Verona Contemporaneamente Studio teorico su tecniche di respirazione e massaggio ai fini sportivi secondo le teorie della medicina cinese. Corso di pronto soccorso presso la Croce Rossa Italiana di Castiglione delle Stiviere Studio dei Tao Te Ching – filosofia orientale per un approccio naturalistico alla vita. Dal 1998 al 2003 avvicinamento agli insegnamenti di Gurdjeff - maestro di scuola di Quarta Via e filosofia Sufi. Dal 2000 al 2003 Pratica di meditazione buddista e frequentazione del centro buddista di Pomaia (Toscana) tra cui un incontro con l’attuale Dalai Lama. Dal 2003 a tutt’oggi pratica del massaggio tradizionale thailandese ai fini terapeutici con più di 3000 ore di sedute di massaggio (date e ricevute) e pratica del massaggio al piede (riflessologia plantare). Dal 2011 a tutt’oggi Pratica della tecnica di riflessologia facciale vietnamita  DIEN CHAN come metodo efficace di aiuto e cura naturalistica per moltissimi disagi  della persona. Riflessologia plantare Presso l’accademia di formazione professionale per massaggiatori e Spa “NGOC ANH” – Hochiminh City – Vietnam. Corso Base – corso avanzato – corso: punti di pressione per curare Materiali didattici, insegnanti e certificati in vietnamita• Massaggio del corpo (body-massage) presso l’accademia di formazione professionale per massaggiatori e Spa “NGOC ANH” – Hochiminh City – Vietnam Sequenza base del massaggio tradizionale Thai – Sequenza avanzata tipica dell’accademia Ngoc Anh. Corso di massaggio tradizionale Thai con Enrico Corsi – il massimo esperto europeo in materia• Riflessologia facciale vietnamita detto DIEN CHAN Presso il centro di Riflessologia Facciale di Hochiminh City, sede della fondazione Dien Chan e residenza dell’ideatore del metodo il Prof. Bui Quoc Chau. (l’ultimo corso fatto in Vietnam in marzo/aprile 2012) Attualmente l’unico vietnamita in Italia con il più alto grado di istruzione in materia e l’unico riflesso logo in contatto diretto con la sorgente dell’ideatore e fondatore potendo attingere la conoscenza dalla lingua madre. Ulteriori informazioniAttualmente Truong Van Tri opera come associato alla Associazione culturale per il Benessere del Corpo e della Mente (BE.CO.ME) ricoprendo il ruolo di responsabile alle attività di scambio culturale e formazione. 


ASD Gli Occhi Dell’Anima
PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com
Laura: 348 4403 199 - Luana: 328 266 7675
SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE
gliocchidellanima.blogspot.com - Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.