Cerca nel blog

AGOPUNTURA RIFLESSOLOGIA MASSOTERAPIA ZEN dott Gianluca Corsi e dott Massimo Orlando

Tra passato e presente, tra materia e Spirito, per incontrare il senso dell’Essere quale è: un Tutto

MASSOTERAPIA ZEN
dott Massimo Orlando
Massimo Orlando con un sorprendente sguardo tra passato e presente, ci accompagna lungo le linee di fusione del millenario sapere Orientale e delle più efficaci tecniche olistiche contemporanee: la Massoterapia Zen. Nasce come tecnica terapeutica e si sviluppa come valido strumento che ci avvicina al nostro centro dove è possibile, in consapevolezza, avvertire un migliore stato fisico o una guarigione ed un inevitabile nuovo tipo di serenità, al di là di un innaturale e abituale stato emotivo sviluppato da stress, ansie, preoccupazioni, paure, vecchie o nuove tensioni… Sono blocchi, rigidità appunto, che si localizzano nel corpo energetico, ma anche nel corpo fisico, provocando a lungo andare gli effetti che si definiscono disagi e malattie e che altro non sono che indicazioni tangibili di un disequilibrio o malessere oramai a tutti i livelli. Per tutto ciò, questa tecnica è nel contempo un percorso e un meraviglioso strumento dove è possibile comprendere il senso dell’essere: un Tutto. Questo avviene perché gli abituali confini tra corpo, mente e anima non esistono. in questo luogo Sacro quale noi siamo, possiamo lasciarci dunque guidare da mani esperte, ma possiamo anche avvertire l’ardente desiderio di imparare quest’arte per prenderci cura delle persone care oltre che di noi stessi in un abbraccio verso un nuovo presente.
dott. Massimo Orlando 
Nel 2002 comincia a praticare Arti Marziali, nel 2003 si avvicina alla Medicina Olistica – conclude nel 2006 un corso triennale di Zen Shiatsu – è attivo come operatore Shiatsu presso centri benessere e strutture alberghiere - nel 2004 integra le conoscenze con lo studio dell'osteopatia e della bieoenergetica di Lowen, Yung e Kirch - nel 2005 apprende la Kinesiologia Applicata ed il trattamento Cranio Sacrale facendo dei percorsi specialistici e stage intensivi, sviluppa inoltre la tecnica del Tao Massage – nel 2007 si laurea in Lingue e Culture dell’Asia Orientale al Ca’ Foscari - dal 2008 è docente di Shiatsu e di Arti Marziali, fitness e ginnastica energetica - nel 2011 fonda la Scuola d'Arte Tenshin (Cuore di Cielo Puro) costruendo un dojo dove praticare Arti Marziali e Medicina Olistica - nel 2013 fonda il Tempio Zen Atarashi Kyokai aprendo un'associazione religiosa e convertendo le pratiche in una maniera tradizionale con Arti Marziali e medicina Olistica unite dalla meditazione e pratiche tradizionali del Buddhismo Zen - sperimenta e pratica la Medicina complementare creando una scuola di Massoterapia Zen, connubio tra la millenaria sapienza Orientale e le moderne tecniche olistiche occidentali.
Per incontri individuali e/o scuola Zen, Zen Shiatsu, Bioenergetica, Osteopatia, Kinesiologia Applicata, tecnica Cranio Sacrale, Arte della Meditazione, Arti Marziali Nippo-Vietnamite,  tecniche di Guarigione  per un trattamento efficace per il Corpo e per l'Anima.
San Donà di Piave VE via Noventa, 172 – contattare Massimo cel 340 071 3751
nuovaolistica@libero.it  Facebook/tempiozen.com

AGOPUNTURA RIFLESSOLOGIA & C. 
dott Gianluca Corsi 
Nella filosofia dell'agopuntura cinese il corpo umano è percorso da una mappa con punti precisi che, come interruttori, hanno la funzione di modificare le potenzialità dell’intero organismo; agire su di essi significa agire sull’intero modificandone l'equilibrio e dunque trattando molti disturbi su tutti i piani. La maggior parte dei punti di agopuntura è ubicata sul fondo di piccoli avvallamenti che presentano, al tatto, una sensazione precisa, ma che si affidano alla sensibilità e all'esperienza dell'operatore: pelle e tessuto sottocutaneo cambiano di consistenza rispetto agli altri punti del corpo e, fisiologicamente, corrispondono a zone con valori di conducibilità elettrica inferiore, irrorate da un gran numero di recettori nervosi e per questo sono spesso punti più sensibili. Di fatto, tali punti sono dei nodi energetici, degli accumulatori e dei convogliatori di energia ‘Qi’ chiamati Xuè o Tsubo secondo le filosofie cinese o giapponese – il concetto originario del nome storicamente deriva dall’espressione 'caverna' o 'fessura'. Nell’Agopuntura l’azione su questi punti può essere altamente efficace, ma deve essere praticata da mani esperte, con profonda conoscenza e con strumenti appropriati. Tale pratica in Italia è un atto medico permesso solo a medici chirurghi, odontoiatri, veterinari, farmacisti ecc, ciascuno per le rispettive competenze. Chi la pratica senza questo requisito commette un atto illegale, punibile penalmente. Per questo esistono delle tecniche non invasive altrettanto efficaci, come per esempio la digitopressione, la cromopuntura, strumenti appuntiti creati appositamente come sostituti dell’ago.
Tutto ciò pone infine in evidenza un aspetto fondamentale: il corpo fisico corrisponde al corpo energetico perciò, se a livello energetico esistono disequilibri, le stesse alterazioni a lungo andare si sviluppano sul piano fisico come se esso (e non il contrario) fosse riflesso ad uno specchio ‘materializzatore’, né più né meno.  E’ da questo presupposto che si evidenzia l’importanza di essere in uno stato psico-energetico stabile e di quanto sia importante agire sul piano energetico per risolvere davvero le alterazioni fisiche-psicologiche-energetiche. Non è mai un solo piano ad alterarsi, né un solo organo o una sola parte del corpo perché Tutto è connesso.
dott. Gianluca Corsi 
1999 laurea in Medicina e Chirurgia – 2004 Specializzazione in Anestesiologia Rianimazione e Terapia Antalgica comprese le tecniche complementari nella terapia del dolore - Esperto in  riflessoterapia-Agopuntura scientifica (AIRAS Padova) e Tecniche Complementari nelle terapia per il benessere psico-fisico - 1999-2003 attività di sala operatoria in Chirurgia Generale e Toracica, Urologica, Ortopedica-Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Vascolare, Ostetrica e Ginecologica, Neurochirurgia e di rianimazione presso la Rianimazione Giustinanea Ospedale civile di Padova - successivamente attività dello stesso tipo presso l’Ospedale regionale Ca’ Foncello di TV - 2003-2005 Attività di Elisoccorritore presso l’Unita Operativa SUEM-118 di Tv - 1999-2004 Esercizio di guardia medica svolta presso la casa di cura Morgagni di Padova e presso l’ex Ospedale-Casa di riposo di Valdobbiadene (TV) - Medico SUEM-118 presso la struttura Ospedaliera di Abano Terme, Padova e Treviso - Dal 2005 anestesista rianimatore e terapista del dolore presso ASL n. 10 Veneto Orientale – Progetti: ‘Organizzazione ambulatoriale  di Terapia Antalgica’, ‘Sviluppo di progetti aziendali al fine di ottimizzare e ridurre le code di attesa degli utenti’ – relatore al Congresso ‘Incontri di medicina del dolore’ Palmanova (PN)13-15/06/2012 - relatore al congresso nazionale della SIRAA 05-06-07/10/2013 Appartenenza ad AIRAS (Padova) – tiene Conferenze e Seminari sulla ‘medicina del dolore’, Agopuntura, ‘tecniche complementari per il benessere psicofisico’. contatti: mdcorsi@yahoo.it – blog.airas.it
Quale la ricerca? Creare qualcosa di diverso associando tra loro più specialità: cioè qualcosa che sia alla portata di tanti per la propria salute e che debba considerare il riflesso indotto da una digito pressione come da un colore come da un massaggio nelle diverse zone del corpo e dell'orecchio...

ASD Gli Occhi Dell’Anima
PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com
Laura: 348 4403 199 - Luana: 328 266 7675
SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE
gliocchidellanima.blogspot.com - Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.