Cerca nel blog

MEDITO, SONO… L’esperienza del silenzio, come esso ci rivela al nostro Sè, ciclo La via della Gioia Laura Greguoldo

Rifletteremo insieme sul significato del silenzio durante il nostro quotidiano, ci accorgeremo di quanto esso non sia semplicemente evitare di parlare o di ascoltare, ma sia un atto che coinvolge ogni nostra parte e ogni forma di espressione o di connessione con l’esterno. Da un lato ci accorgeremo che non siamo mai davvero silenziosi, ma dall’altro potremo aiutare noi stessi a trovare la strada per esserlo veramente. Come al solito sperimenteremo un tipo di meditazione ed anche qualche esperienza che, se vorremo, potremo condividere a beneficio di tutti.

Ciclo: La via della Gioia
Chi siamo noi? Chi o cosa in noi vive i nostri giorni? Chi in noi davvero compie le nostre azioni, indossa i nostri abiti, prende le nostre decisioni, cammina, parla, sorride, piange, lavora? Chi in noi giudica e perché? Chi in noi ama? Che cosa in noi ci fa desistere, cosa ci spinge e cosa ci rende appagati oppure devastati dalla prova o in pace?
Questa serie contribuisce, insieme alle altre organizzate dalla nostra associazione, a ritrovare il nostro Profondo attraverso delle esperienze pratiche e semplici che ognuno dei partecipanti potrà ri-conoscere o ri-trovare perché sono parte dello splendido bagaglio con cui ognuno di noi è venuto al mondo, bagaglio che abbiamo dimenticato ma che è ancora lì, intatto ad aspettare.
Questa è un’epoca che si sta risvegliando alla verità sorprendente dell’essere umano
che può scegliere di essere sano, sereno, presente a sé stesso, consapevole
di essere una parte attiva di questa straordinaria rivoluzione.

Laura Greguoldo si dedica alla divulgazione e alla pratica delle discipline del benessere naturale (DBN) oggi complementari. Come operatrice tiene sessioni individuali di Bio-pranoterapia, Prano-pratica, individuazione e riequilibrio dei nodi nei campi dei corpi fisico, mentale/emozionale, energetico nel rispetto del benessere generale e del momento attuale della persona. Con Luana Momentè è fondatrice dell'associazione ASD Gli Occhi dell'Anima gliocchidellanima.blogspot.com. Per appuntamenti: 348 4403 199 - laura.greguoldo@gmail.com – Social Facebook Laura Greguoldo

ASD Gli Occhi Dell’Anima
PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com
348 4403 199 -  328 266 7675
SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE
c.f. 93043370274 - iscritta al n. 200 dell’Albo Associazioni jesolane
gliocchidellanima.blogspot.com - Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima
----------------------------------------
Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa 2015 è di € 15, valida fino a fine dicembre ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.