Cerca nel blog

BIOKINESIOLOGIA DELLE CREDENZE dott Carlo Cannistraro - dott Matteo Penzo


La tua parte conscia sa riconoscere il cambiamento che quella non-conscia ha saputo gestire? 
Origine della Malattia Questi incontri ci offrono una ‘diversa comprensione’ dell'evento malattia: saranno le percezioni e le riflessioni , frutto di grande esperienza da parte di un medico - dott. Matteo Penzo – e di un osteopata –  dott. Carlo Cannistraro - sull'eziopatogenesi delle malattie: che cosa sono? Sono frutto del caso o una risposta sensata del congegno perfetto che è il nostro corpo?  Possiamo davvero pensare che milioni di anni di evoluzione si perdano nel caos o nella 'sfortuna' della malattia, oppure possiamo constatare che qualcos'altro genera ogni evento patologico, dal raffreddore ai tumori? L'argomento si materializza passo passo alla luce delle conoscenze che negli ultimi 30 anni sono emerse, ma che sono volutamente lasciate nel dimenticatoio. Il presupposto fondamentale è che ad ammalarsi non sia un organo o un tessuto, ma l'intera persona e che la malattia abbia un significato che va oltre il danno d'organo, per indicare alla persona, in tutte le sue dimensioni, la necessità di operare un cambiamento vitale. Tale malattia assume dunque un’importanza determinante perché è un preciso messaggio che il corpo segnala a sé stesso per indicare l’esatto piano psicofisico in cui agire al fine di ritrovare l’equilibrio globale, dunque lo stato di salute psicologico, fisico e spirituale completo. Tutto ciò non ha una valenza sostitutiva alla medicina ufficiale, ma anzi un importantissimo complemento ad essa e alle conoscenze che già abbiamo. L’intento è operare anche in questo ambito i dovuti cambiamenti dove l’uomo, e non la sua malattia, sia posto al centro facendolo così uscire dal consueto labirinto della paura.

dott Carlo Cannistraro Tre anni di Medicina e Chirurgia, Terapista della riabilitazione,  Laurea in Fisioterapia a Chieti, diploma di osteopatia a Milano. Dal 1987 riconosce i limiti della medicina tradizionale in ambito riabilitativo studiando la medicina vibrazionale, Reiki, Energia Universale, EFT, innumerevoli esperienze incampo vibrazionale, diventa master TEV presso il CRESS seguendo gli insegnamenti di Roberto Zamperini. In qualità di studioso delle Leggi Biologiche scoperte dal Dottor Hamer, promuove serate e corsi formativi per offrire accesso approfondito a questo capovolgimento diagnostico in medicina indicandone tecniche e limiti, proponendo delle conclusioni frutto di migliaia di esperienze sul campo. Nell'intento di cambiare le credenze è istruttore certificato per tutti i corsi di PSYCH-K® attingendo anche al lavoro di Bruce Lipton. Dal 2009 primo italiano Health Professional Practitioner certificato da Rob William stesso (ideatore di PSYCH-K®) in Colorado, USA. Ha pubblicato insieme a Graziella Marchetti 'Il cammino sottile verso la libertà' (Libreria al segno, 2010 e nel 2012 pubblica 'Hamer ha ragione e la medicina è sottosopra' (Libreria al segno); parte del ricavato dei libri è destinato alla o.n.l.u.s. 'Jimuel - Internet medics for life' - www.jimuel.orgE' in continuo studio e movimento per divulgare in ogni ambito la Libertà da ogni forma di dipendenza o limite sia nella sfera psicologica individuale, sia nel diritto alla conoscenza, per valorizzare l’uso del buon senso e dell'istinto e per riappropriarsi della propria libertà di scelta e responsabilità terapeutica. Presente in www.amicidelpiccoloprincipe.it -  www.amordomus-porcia.it - www.tuttosteopatia.it

dott. Matteo Penzo Laurea in Medicina e Chirurgia Padova Specialità in Anestesia e Rianimazione sempre a Padova  – dal 1998 incarichi presso lo stesso Dipartimento di Anestesiologia e Rianimazione - Medico di Guardia Medica l’ALSS 12 di Venezia-Mestre  - Aiuto o Dirigente Medico ASL 10 di Portogruaro e PPI di Caorle (Ve), Casa di Cura Polispecialistica di AbanoTerme - Gruppo Villa Maria - Casa di Cura Anthea Hospital, Bari - Ospedale Civile Umberto I Mestre - dal 2010 Ospedale Civile di San Donà di Piave con incarico di Dirigente Medico in Anestesia e Rianimazione – molte partecipazioni a convegni, seminari, pubblicazioni, collaborazioni a riviste A seguito degli ultimi corsi di aggiornamento si segnala una buona capacità nella pratica/esecuzione di blocchi ecoguidati e sufficiente capacità di esecuzione di valutazione ecocardiografica qualitative. Si sottolinenano collaborazioni con strutture extraospedaliere di Chirurgia Plastica/Estetica con regimi di Fast-Track Anesthesia e Day Surgery - esperienza nel campo dell’anestesia loco-regionale per la chirurgia ortopedica e protesica in particolare, nel campo della chirurgia bariatrica, in anestesia pediatrica - ricercatore e divulgatore della propria esperienza al servizio del cittadino - conferenziere brillante e conduttore di seminari improntati sulla salute e la comprensione del senso della malattia.


ASD Gli Occhi Dell’Anima
PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com
Laura: 348 4403 199 - Luana: 328 266 7675
SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE
gliocchidellanima.blogspot.com - Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.