Cerca nel blog

ADVAITA VEDANTA dell’Uno senza Secondo, Stefano Momentè

24 febbraio ore 20.30

Incontri di Studio
SU PRENOTAZIONE, GRATUITO

L’Advaita Vedanta è metafisica pura. Vera Tradizione. Tra le filosofie indiane forse la più dirompente. Probabilmente è la più conosciuta fra tutte le scuole Vedānta (che significa “fine dei Veda”) della religione Induista. 

Letteralmente il termine Advaita significa "non duale", ma viene anche utilizzato per indicare il sistema su cui si fonda il principio dell'indivisibilità del Se o Ātman dall'Unità (Brahman). 

I testi fondamentali da cui derivano i Vedānta sono le Upaniṣad, o commenti ai Veda, e i Brahma Sutra, anche conosciuti come Vedānta Sutra, nei quali si concentra la discussione sulla natura intima delle Upanişad. Sebbene Shankaracarya, vissuto alla fine del 7° secolo, sia il principale esponente di questo sistema, non è stato il primo a proporre questo pensiero.


Stefano Momentè Stefano Momentè, è scrittore e giornalista. Si occupa professionalmente di editoria e comunicazione. Ricercatore esoterico, da molti anni si interessa di filosofie e religioni orientali e studi tradizionali. Tra le sue pubblicazioni più recenti, la curatela di una raccolta di testi di Gastone Ventura, Miti e riti nel pensiero tradizionale, un'innovativa versione del Qohelet e Fratelli d'Italia. Memoria del rapporto tra massoneria e Risorgimento nel 150º anniversario dell'Unità d'Italia (1861-2011).

ASD Gli Occhi Dell’Anima
PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com
Laura Greguoldo: 348 4403 199 - Luana Momentè: 328 266 7675
SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE
gliocchidellanima.blogspot.com - Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima


AVVISO: Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa 2015 è di € 15, valida fino a fine dicembre ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati.

________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.