Cerca nel blog

ARS SPAGIRICA Per imparare ad estrarre da noi stessi e dai vegetali i principi essenziali terapeutici, prof. Gabriele Laguzzi

Giovedì 26 marzo (20.30-22.30)
SERATA A TEMA - A CONTRIBUTO LIBERO

A fine sera breve Meditazione 
CON IL SUONO DI KI-RHA (GHIRONDA)

GRADITA PRENOTAZIONE
consigliati abiti comodi


ARS  SPAGIRICA
la vera medicina universale:  
la propria Humanitas
Gli elementi essenziali di ogni cosa sono immersi e mescolati con molte altre parti che fungono da contenitore, da supporto e struttura alle loro virtù terapeutiche. L’Ars Spagirica insegna nella teoria e nella pratica come poter estrarre questi essenziali dalla ganga che li contiene e che li permea: in particolare la nostra Arte lavora sui vegetali e, per analogia micro-macro, anche ed insieme sull’uomo (in particolare sul sistema neuro-vegetativo e sulle funzioni psico/fisico/energetiche).

Dal punto di vista spagirico l’uomo è anche il vegetale e il vegetale è anche l’uomo. L’uno non prescinde dall’altro: ciò che avviene nel vegetale avviene nell’uomo che sta operando, e viceversa: ciò che è in alto è anche in basso; ciò che è in basso è anche in alto, in forma speculare e con vicendevole circolazione. Il tutto seguendo una precisa e determinata operatività che comprende varie vasi di lavorazione: la sintesi equilibrata di Teoria e Prassi permette il raggiungimento delle varie ‘Medicine’ ottenibili. 

Oratorio e Laboratorio, Pensiero ed Azione. Solve et Coagula.

Le Medicine ottenibili sono la Tintura, l’Essenza e il Circulatum o Pietra Vegetabilis.

Le fasi di lavorazione del nostro ‘vegetale’ si articolano in tappe precise che possono riassumersi in: Macerazione, Filtrazione, Calcinazione e Distillazione.

Nella Macerazione (o Nigredo) avviene l’osservazione della disgregazione dell’Ego, la nostra materia prima viene posta in condizioni di aprirsi, di disgregarsi, di dissolversi strutturalmente e formalmente al fine di cedere ai solventi le proprie virtù terapeutiche. E’ il SOLVE. La materia posta nel vaso a macerare, cambia colore, si disfa, come in un morire per rinascere rinnovata. Le parti superflue lentamente si separano e diventano limacciose e fangose, dense e pesanti e cadono sul fondo del vaso.

La successiva Filtrazione (o Albedo) è l’ancora fragile comprensione di ciò che si è e permette all’operatore di separare in sé e fuori di sé ciò che serve da ciò che non serve per confezionare la Tintura: poi con varie operazioni, parte della materia nostra viene ridotta in cenere per mezzo della Calcinazione (o Rubedo) in cui avviene l’identificazione con la propria Essenza: nelle ceneri troviamo il SALE che è uno dei principi attivi della nostra medicina, insieme all’OLIO essenziale precedentemente estratto.

Ora questi due principi purificati saranno di nuovo ricongiunti per rigenerare il nostro vegetale su un altro piano dell’essere più sottile e più puro. E’ il COAGULA.

Il nostro vegetale ha perso così la sua forma originaria ma ci ha donato i suoi principi terapeutici estratti e rettificati che ora andranno riuniti nella sua nuova forma che è proprio la TINTURA. Essa è sempre il nostro vegetale che ora ha assunto uno stato liquido e non più solido: ha subito quindi un cambiamento di stato e, se lo vogliamo, anche di coscienza! E ciò può avvenire anche sul piano Psico/Energetico umano.

In questo nostro lavoro occorre sempre seguire la Natura e imitarne ritmi, armonie  e proporzioni, con dedizione e umiltà di intenti: il resto viene da sé. Se deve venire.
Il compito per l’uomo che lavora il vegetale è di imparare ad estrarre la propria Humanitas: vera medicina universale.

AMOR  EST  SALUS

--------------------------------------------------------------------------- 

PROGRAMMA
Del seminario della durata di un weekend che sarà successivamente organizzato:

ARTE SPAGIRICA
Gabriele Laguzzi

Apprendimenti  ed Attività 
  • Elementi di spagirica (alchimia verde): per preparare tinture con  i vegetali e i  vegetabili  PIU’ COMUNI 
  • Il simbolismo ermetico 
  • Prassi operativa: La Macerazione 


  • meditazione e canto vocalico 
  • lettura e commento della  Bhagavad Gita (Ed.BUR) 
  • respirazione ed accensione del fuoco interno 
(Per attivare le proprie virtù essenziali)

  • il regno vegetale nell’uomo: sistema vegetativo e suo equilibrio

Gabriele Laguzzi 
Attuale Presidente dell’associazione e scuola A.L.A.R.O. di Firenze, è operatore e docente di prano-pratica e bioenergetica (pranoterapia). La personale trentennale esperienza -sempre in continua progressiva evoluzione (e il presente volume ne fa testimonianza scritta) - di operatore, ricercatore e sperimentatore nell’ambito del prana e delle discipline olistiche, viene principalmente messa a disposizione e trasmessa, con l’insegnamento, agli allievi dei percorsi formativi e, anche, in seminari, stage e master di specializzazione. Nominato, in qualità di esperto, come componente del Comitato Regionale per le Discipline del Benessere (DBN) -Decreto N° 26/10 febbraio 2006 del Presidente della Giunta Regionale Toscana- ha offerto e offre, in varie sedi istituzionali, sia a livello regionale (legge della Regione Toscana 2/2005) che nazionale, il contributo per favorire il riconoscimento della Prano-pratica e della relativa figura professionale dell’operatore del settore. 
Nel 2005 ha promosso, in Toscana, la Giornata regionale della Pranopratica: per la salute e il benessere del cittadino. Ormai giunto alla 7^ edizione (ogni 2° sabato di Novembre), l’evento si propone di offrire dimostrazioni e trattamenti gratuiti di bioenergia ai cittadini, con il patrocinio di numerosi Enti locali. Ha ideato e realizzato con varie collaborazioni – sempre nell’ambito delle DBN e della bioenergia - progetti rivolti al recupero dalla tossicodipendenza, agli utenti dei Centri anziani e dei Centri diurni di accoglienza, ottenendo risultati incoraggianti ed utili – e riportati nel presente volume- per verificare e dimostrare la valenza del prana come supporto ed integrazione ai percorsi terapeutici della medicina ortodossa e della medicina complementare, oltre che come ottimale strumento per il riequilibrio complessivo dell’omeostasi bioenergetica: azione omeostatica, quella del prana, che si prefigge di mantenere e salvaguardare lo stato di salute dell’individuo e la funzionalità complessiva del suo organismo(vedi anche sito web: www.alaro.it, sezione progetti). 
Nel 2004 pubblica “Biopranoterapia” (Edizioni Mediterranee), che rappresenta un valido strumento teorico e pratico per un responsabile e consapevole approccio all’arte pranica; nel 2011 ”Pranoterapia e Prano-pratica:tecniche avanzate”, frutto di ulteriori annosi approfondimenti e maturazioni nell’ambito della bioenergia, in cui è esposto e definito il suo personale metodo operativo chiamato Amor Est Salus ® (AES) 
Laureato in lettere (tesi in storia della Musica con Massimo Mila) e clarinettista in formazioni cameristiche varie, ha pubblicato inoltre, nel 1988 un libro sulle ”Culture musicali extraeuropee” (Ed. Arktos), ponendo l’accento, in particolare, sul potere terapeutico del suono nelle diverse tradizioni e culture, con particolare interesse per gli aspetti magico-rituali e curativi. E’ stato allievo di Manfred M.Junius per la Musica Indiana e di Dr. Tran Van Khe per la Musica cinese e Vietnamita. Polistrumentista, attualmente si dedica allo  studio della ghironda, strumento “magico” tipico della tradizione occitano-provenzale. Pratica, infine, l’Ars Spagirica nella teoria e nella pratica, curandone la sua corretta divulgazione per mezzo di stages e seminari, essendo stato allievo negli anni ’70 e ’80 di Manfred M.Junius e di Augusto Pancaldi di Ascona. Contatti: presidente@alaro.it  -  +39 333 7410 113  -  +39 380 5186 760

ASD Gli Occhi Dell’Anima
Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) 30016 Jesolo (VENEZIA)
c.f. 93043370274 - iscritta al n. 200 dell’Albo Associazioni jesolane Prot. Comun. 7058

PRENOTAZIONI E INFO
occhianima@gmail.com - +39 348 4403 199 - +39 328 266 7675
gliocchidellanima.blogspot.com  -  Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima  

AVVISO: Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa 2015 è di € 15, valida fino a fine dicembre ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati. 

VIAGGIO ALLA RI-SCOPERTA DEL TUO SE', yoga e rilassamento guidato Luana Momentè

Venerdì 20 marzo (20.30-22.00)

L'Energia del Risveglio
Benvenuta Primavera!

attraverso questa meravigliosa disciplina millenaria che tanto benessere apporta alla mente e allo spirito

importante: abiti comodi, plaid, tappetino
CONTRIBUTO € 10,00
SU PRENOTAZIONE

Lo yoga è un’antica pratica che valorizza le risorse interne della persona e utilizza una grande varietà di strumenti per migliorare il benessere, per conservare o ristabilire la salute. La disciplina dello Yoga è riconosciuta in tutto il mondo perché è un aiuto per affrontare le sfide quotidiane della vita moderna con maggiore serenità. Può essere inoltre un mezzo importante nel percorso di crescita personale e spirituale. 

Per iniziare a praticare lo Yoga non sono richiesti requisiti particolari: lo Yoga è per tutti a prescindere dall’età, dal sesso, dalle credenze religiose, dal livello culturale o dalle capacità personali. 

Nelle lezioni di gruppo l’insegnamento si focalizza sull’attenzione e assistenza all’individuo inserito in un gruppo.

Metodo Viniyoga 

Lo spirito del termine Viniyoga è partire dal punto in cui ci si trova. Siccome ognuno è diverso dall’altro e in continuo cambiamento, non esiste nel processo dello Yoga un comune punto di partenza e le risposte preconfezionate sono senza senso. Va esaminata la situazione presente e gli schemi comportamentali abitualmente radicati vanno riesaminati.”

Questo approccio è l'evoluzione degli insegnamenti trasmessi da Shri T. Krishnamacharya e TKV Desikachar, suo figlio e discepolo, di Chennay (Madras) in India. Si lavora congiuntamente sul corpo, sul respiro e sulla mente.

Luana Momentè Attratta sin da bambina da tutto ciò che è diverso, nuovo e misterioso si interessa prestissimo agli aspetti profondi della vita e la sua ricerca personale la porterà  ad avvicinarsi alla disciplina dello Yoga. Sotto l'attenta guida di Giandomenico Vincenzi prima e di Claude Marechal poi, intraprende studio e pratica assidui dello yoga che la porteranno a diplomarsi, dopo 7 anni di formazione e post-formazione, presso la E.T.Y. (Etude e Trasmission du Yoga) di Claude Marechal (allievo di T.K.V. Desikachar figlio di  T. Krishnamacharya). Continua a frequentare seminari di formazione. Con Laura Greguoldo è fondatrice dell'associazione ASD Gli Occhi dell'Anima - gliocchidellanima.blogspot.com. 

ASD Gli Occhi Dell’Anima
Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) 30016 Jesolo (VENEZIA)
c.f. 93043370274 - iscritta al n. 200 dell’Albo Associazioni jesolane Prot. Comun. 7058

PRENOTAZIONI E INFO
occhianima@gmail.com - +39 348 4403 199 - +39 328 266 7675
gliocchidellanima.blogspot.com  -  Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima  

AVVISO: Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa 2015 è di € 15, valida fino a fine dicembre ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati.

MEDITO, SONO… Essere i quattro elementi riconoscere in noi il loro potere rivelatore e guaritore, Laura Greguoldo

ciclo La via della Gioia
Venerdì 13 Marzo (20.30-23.00)

SEMINARIO ESPERIENZIALE
Aperto a tutti
importante: abiti comodi, plaid, bottiglietta d’acqua
SU PRENOTAZIONE
contributo € 10

La Natura in tutti i suoi Elementi è dentro di noi, è parte di noi, non è solo ciò che sta fuori. Il nostro essere e ogni nostro piano - fisico, emotivo, energetico, è in perfetta empatia con il Tutto, tanto che il potere degli elementi può diventare nostro, i loro messaggi sono nostri, la loro armonia o disarmonia sono le nostre… E dato che non c’è un dentro o un fuori, grazie a questa consapevolezza possiamo incontrare il significato Sacro e Profondo dell’Essere nell’Uno.
In questo seminario ci sarà una breve fase esplicativa che vi indicherà il significato Sacro e Profondo dei Quattro Elementi Fuoco, Acqua, Aria, Terra, come riconoscerli nel vostro corpo, nella mente e nel vostro piano sottile; come agiscono o interferiscono nelle vostre vite. Scoprirete che è possibile utilizzarli per liberarvi a voi stessi e come anche le vostre vite di riflesso cambieranno.
Ci sarà anche un’esperienza che vi staccherà dalle vostre abitudini per indurvi a guardarvi, ad accorgervi di voi, per sperimentare gli elementi sul proprio corpo grazie a due speciali meditazioni guidate da seduti, che vi mostreranno chi siete davvero e perché, il senso di ciò che chiamate ‘Io’. Chi lo vorrà potrà condividere l’esperienza delle meditazioni o i cambiamenti che ha notato in sé e nella sua vita grazie alle nuove abitudini di riconnessione al proprio Sè.

Ciclo: La via della Gioia
Chi siamo noi? Chi o cosa in noi vive i nostri giorni? Chi in noi davvero compie le nostre azioni, indossa i nostri abiti, prende le nostre decisioni, cammina, parla, sorride, piange, lavora? Chi in noi giudica e perché? Che cosa in noi ci fa desistere, cosa ci spinge e cosa ci rende appagati oppure devastati dalla prova o in pace?
Questa serie contribuisce, insieme alle altre organizzate dalla nostra associazione, a ritrovare il nostro Profondo attraverso delle esperienze pratiche e semplici che ognuno dei partecipanti potrà ri-conoscere o ri-trovare perché sono parte dello splendido bagaglio con cui ognuno di noi è venuto al mondo, bagaglio che abbiamo dimenticato ma che è ancora lì, intatto ad aspettare.
Questa è un’epoca che si sta risvegliando alla verità sorprendente dell’essere umano
che può scegliere di essere sano, sereno, presente a sé stesso.
Queste serate sono dedicate a chi ha capito di essere vivo qui e ora
e di avere un posto in prima fila in questa straordinaria rivoluzione.

Laura Greguoldo si dedica alla divulgazione e alla pratica delle discipline del benessere naturale (DBN), oggi complementari. Come operatrice tiene sessioni individuali di Bio-pranoterapia, Prano-pratica, riequilibrio dei campi energetici dei corpi fisico-mentale-energetico nel rispetto del benessere generale e del momento attuale della persona. Con Luana Momentè è fondatrice dell'associazione ASD Gli Occhi dell'Anima gliocchidellanima.blogspot.com, volta a divulgare e praticare ogni disciplina per la conoscenza ed il benessere consapevole dell'essere umano e per offrire uno spazio di espressione a chi ha qualcosa da dire o da fare in questi ambiti. Per appuntamenti: 348 4403 199 laura.greguoldo@gmail.com

ASD Gli Occhi Dell’Anima
PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com
Laura: 348 4403 199 - Luana: 328 266 7675
SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE
c.f. 93043370274 - iscritta al n. 200 dell’Albo Associazioni jesolane
gliocchidellanima.blogspot.com - Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima
----------------------------------------
AVVISO: Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa 2015 è di € 15, valida fino a fine dicembre ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati. 

ISCRIZIONI CORSO COACHING ATTIVAZIONALE

Cari amici,
sono già aperte le iscrizioni al corso in 4 serate 
che seguirà alla serata a tema di Giovedì 12 Marzo (20.30-22.30)

PROGRAMMA CORSO
COACHING ATTIVAZIONALE
Cambiare davvero e raggiungere i propri obiettivi è un traguardo di responsabilità e consapevolezza
prof. Irene Dante

Durante il corso saranno presentati strumenti teorici e pratici per il conseguimento dei seguenti obiettivi:
·         Acquisire consapevolezza di sé, del proprio potere interiore
·         Riconoscere e dare spazio alle proprie emozioni
·         Sviluppare motivazione in relazione ai propri obiettivi
·         Sviluppare capacità di comunicare in ascolto del proprio Sé
·         Diventare capaci di relazionarsi in modo autentico
·         Riconoscere la disfunzionalità delle proprie convinzioni sabotanti al fine di trasformarle in credenze potenzianti
·         Acquisire capacità di riconoscere e gestire il cambiamento dandogli una direzione intenzionale
·         Costruire piani di azione finalizzati al raggiungimento dei propri obiettivi.

Contenuti e strumenti operativi per il raggiungimento degli obiettivi
·         Essere nel Flusso: la comunicazione in ascolto di sé; esercitazioni pratiche
·         Desideri o bisogni? Dove mi trovo? Dove voglio andare? Strategie di individuazione
·         Ascolto attivo e duplicazione: esercitazioni volte a sviluppare la capacità di autoascolto, al fine di comunicare agli altri ciò che si è e si vuole, in modo autentico e privo di filtri, che limitano o distorcono la comunicazione.
·         Mettersi in ascolto dell’altro: acquisizione di strumenti operativi per mettersi in ascolto reale dell’altro, al fine di creare relazioni sincere e autentiche.
·         Il feedback costruttivo; esercitazioni pratiche
·         Obiettivi  pratici e orientamento (allineamento obiettivi); esercitazioni pratiche
·         Illustrazione nuove tecniche per la sostituzione dei sistemi di credenze sabotanti. Esplorazione e sostituzione di sistemi di credenze radicate che impediscono di vivere la vita con fiducia, libertà e successo
·         Test Kinesiologico: apprendimento dell’uso e applicazione del test Kinesiologico per una comunicazione tra parte razionale e parte emozionale. L’applicazione del test è universale e permette di comprendere a fondo gli aspetti sabotanti della propria mente, e la direzione più consona per il successo.
·         Applicazione test su credenze sabotanti e sostituzione (secondo l’approccio visualizzazione al futuro)
·         Esercitazioni per la  massimizzazione di potenziali sui propri sistemi di credenze validanti
·         Esplorazione dei propri reali obiettivi: Le nozioni precedenti saranno propedeutiche alla scoperta dei propri veri obiettivi che verranno esplorati attraverso micro sessioni di coaching
·         Simulazioni di sessione guidata di “coaching”
  
Modalità di erogazione del corso
Il corso, della durata di 10 ore, si svolgerà in quattro serate, dalle 20.30 alle 23, lunedì 16/03, 23/03, 30/03 e 13/04.
Le modalità di somministrazione degli strumenti e delle pratiche prevedono momenti teorici seguiti da elaborazione dei contenuti attraverso riflessioni, laboratori di apprendimento e sperimentazione.

DATE CORSO:
o   Lunedì 16 (20.30 – 23.00) inizio corso
o   Lunedì 23 (20.30 – 23.00) 2/4
o   Lunedì 30 (20.30 – 23.00) 3/4
o   Lunedì 13 aprile (20.30 – 23.00) 4/4

CONTRIBUTO
€ 100,00 COMPLESSIVI, pagamenti adattabili.

Cambiare davvero e raggiungere i propri obiettivi, è un traguardo di responsabilità e consapevolezza.
Ciascuno di noi, con i propri apparenti limiti, può davvero operare questo meraviglioso cambiamento perché dotato di tutti i potenziali necessari per realizzarlo.
Come?
Comprendendo Chi Siamo, usando concretamente gli strumenti di potere da sempre presenti in noi, produciamo cambiamenti duraturi e significativi scegliendo la direzione giusta da dare alla nostra vita.
Il successo non è altro che la consapevolezza di cosa vogliamo ottenere e del percorso necessario per realizzarlo superando le paure, trasformando le credenze che sabotano costantemente la nostra vita, incontrando il nostro Sè
Attraverso il coaching sarai portato a contatto con il tuo potere interiore, scoprirai che solo nell’autenticità del tuo Vero Essere riconosci e persegui i tuoi obiettivi. Comprenderai un modo unico e meraviglioso di muoverti nella  forza e nel coraggio, per essere davvero chi Sei ed avere ciò che vuoi.

Irene Dante, docente del corso, insegna filosofia e psicologia dal 2004 nella scuola pubblica, lavora come ACC Coach dal 2011 secondo i principi etici e le linee guida dell' International Coach Federation.
Conduce sessioni di gruppo e individuali di Costellazioni familiari, Psych-k , Tetahealing.
Conduce per la scuola e gli enti di formazione corsi di coaching motivazionale.   
irene975@gmail.com - mobile: 328 2818 622  -  Skype: irene.dante  

ASD Gli Occhi Dell’Anima
PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com
Laura: 348 4403 199 - Luana: 328 266 7675
SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE
c.f. 93043370274 - iscritta al n. 200 dell’Albo Associazioni jesolane, Prot. Comun. 7058
gliocchidellanima.blogspot.com  -  Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima
----------------------------------------

AVVISO: Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa 2015 è di € 15, valida fino a fine dicembre ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati. 

COACHING ATTIVAZIONALE Cambiare davvero e raggiungere i propri obiettivi, è un traguardo di responsabilità e consapevolezza, prof. Irene Dante

Giovedì 12 Marzo (20.30-22.30)

SERATA A TEMA: PRESENTAZIONE CORSO DI COACHING

A CONTRIBUTO LIBERO - GRADITA PRENOTAZIONE 

Cambiare davvero e raggiungere i propri obiettivi, è un traguardo di responsabilità e consapevolezza.

Ciascuno di noi, con i propri apparenti limiti, può davvero operare questo meraviglioso cambiamento perché dotato di tutti i potenziali necessari per realizzarlo. 

Come?

Comprendendo Chi Siamo, usando concretamente gli strumenti di potere da sempre presenti in noi, produciamo cambiamenti duraturi e significativi scegliendo la direzione giusta da dare alla nostra vita. 

Il successo non è altro che la consapevolezza di cosa vogliamo ottenere 

e del percorso necessario per realizzarlo 

superando le paure, trasformando le credenze che sabotano costantemente la nostra vita,

incontrando il nostro Sè

Attraverso il coaching sarai portato a contatto con il tuo potere interiore, scoprirai che solo nell’autenticità del tuo Vero Essere riconosci e persegui i tuoi obiettivi. Comprenderai un modo unico e meraviglioso di muoverti nella  forza e nel coraggio, per essere davvero chi Sei ed avere ciò che vuoi.

DATE CORSO:

o   Lunedì 16 (20.30 – 23.00) inizio corso in quattro serate
o   Lunedì 23 (20.30 – 23.00) 2/4 
o   Lunedì 30 (20.30 – 23.00) 3/4 
o   Lunedì 13 aprile (20.30 – 23.00) 4/4 

CONTRIBUTO € 100,00 COMPLESSIVI


PROGRAMMA CORSO
COACHING ATTIVAZIONALE
Cambiare davvero e raggiungere i propri obiettivi
è un traguardo di responsabilità e consapevolezza

Durante il corso di COACHING ATTIVAZIONALE saranno presentati strumenti teorici e pratici per il conseguimento dei seguenti obiettivi:
·         Acquisire consapevolezza di sé, del proprio potere interiore
·         Riconoscere e dare spazio alle proprie emozioni
·         Sviluppare motivazione in relazione ai propri obiettivi
·         Sviluppare capacità di comunicare in ascolto del proprio Sé
·         Diventare capaci di relazionarsi in modo autentico
·         Riconoscere la disfunzionalità delle proprie convinzioni sabotanti al fine di trasformarle in credenze potenzianti
·         Acquisire capacità di riconoscere e gestire il cambiamento dandogli una direzione intenzionale
·         Costruire piani di azione finalizzati al raggiungimento dei propri obiettivi.

Contenuti e strumenti operativi per il raggiungimento degli obiettivi
·         Essere nel Flusso: la comunicazione in ascolto di sé; esercitazioni pratiche
·         Desideri o bisogni? Dove mi trovo? Dove voglio andare? Strategie di individuazione
·         Ascolto attivo e duplicazione: esercitazioni volte a sviluppare la capacità di autoascolto, al fine di comunicare agli altri ciò che si è e si vuole, in modo autentico e privo di filtri, che limitano o distorcono la comunicazione.
·         Mettersi in ascolto dell’altro: acquisizione di strumenti operativi per mettersi in ascolto reale dell’altro, al fine di creare relazioni sincere e autentiche.
·         Il feedback costruttivo; esercitazioni pratiche
·         Obiettivi  pratici e orientamento (allineamento obiettivi); esercitazioni pratiche
·         Illustrazione nuove tecniche per la sostituzione dei sistemi di credenze sabotanti. Esplorazione e sostituzione di sistemi di credenze radicate che impediscono di vivere la vita con fiducia, libertà e successo
·         Test Kinesiologico: apprendimento dell’uso e applicazione del test Kinesiologico per una comunicazione tra parte razionale e parte emozionale. L’applicazione del test è universale e permette di comprendere a fondo gli aspetti sabotanti della propria mente, e la direzione più consona per il successo.
·         Applicazione test su credenze sabotanti e sostituzione (secondo l’approccio visualizzazione al futuro)
·         Esercitazioni per la  massimizzazione di potenziali sui propri sistemi di credenze validanti
·         Esplorazione dei propri reali obiettivi: Le nozioni precedenti saranno propedeutiche alla scoperta dei propri veri obiettivi che verranno esplorati attraverso micro sessioni di coaching
·         Simulazioni di sessione guidata di “coaching”
 
MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CORSO
Il corso, della durata di 10 ore, si svolgerà in quattro serate, dalle 20.30 alle 23, lunedì 16/03, 23/03, 30/03 e 13/04.
Le modalità di somministrazione degli strumenti e delle pratiche prevedono momenti teorici seguiti da elaborazione dei contenuti attraverso riflessioni, laboratori di apprendimento e sperimentazione.

Irene Dante, docente del corso, insegna filosofia e psicologia dal 2004 nella scuola pubblica, lavora come ACC Coach dal 2011 secondo i principi etici e le linee guida dell' International Coach Federation.
Conduce sessioni di gruppo e individuali di Costellazioni familiari, Psych-k , Tetahealing.
Conduce per la scuola e gli enti di formazione corsi di coaching motivazionale.   
irene975@gmail.com - mobile: 328 2818 622  -  Skype: irene.dante  

ASD Gli Occhi Dell’Anima
PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com 
Laura: 348 4403 199 - Luana: 328 266 7675
SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE
c.f. 93043370274 - iscritta al n. 200 dell’Albo Associazioni jesolane, Prot. Comun. 7058
gliocchidellanima.blogspot.com  -  Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima

----------------------------------------

AVVISO: Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa 2015 è di € 15, valida fino a fine dicembre ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati. 

L’ABBANDONO Rompere le catene legate all’abbandono per prepararsi ad una nuova vita - con meditazione, Milena Donadel

del ciclo Alla Scoperta di Te

Lunedì 9 Marzo (20.30-23.00)

SEMINARIO ESPERIENZIALE

importante: scarpe e abiti comodi, plaid, tappetino, bottiglietta d’acqua 

CONTRIBUTO € 30,00 - SU PRENOTAZIONE 






L’ABBANDONO Rompere le catene legate all’abbandono per prepararsi ad una nuova vita. 
Cos'è. Come affrontarlo. Come superarlo.

E' girarsi, tendere la mano e non trovare niente. Nessun appiglio. Quel porto sicuro in cui credevi, in cui da sempre speravi non c'è più. E' cadere rovinosamente a terra perché sei senza forze... senza ali... senza sogni… E' sentire una lama che ti attraversa l'anima e ti spacca il cuore. E' smettere di credere che al mondo possa esserci qualcuno a cui possa stare a cuore la tua felicità. E' innalzare da quel momento un muro fra te e gli altri per cercare di difenderti da un altro attacco perché hai paura, paura di rimanere da solo, di non essere riconosciuto, di non essere amato. Pur di difenderti non ti accorgi che è l'opinione degli altri a creare la tua identità, che la tua personalità è frutto del giudizio esterno, che dipendi dai modelli esterni che tu stesso scegli con cura e con i quali ti mascheri donando al mondo esterno lo scettro della tua esistenza.

Ma… Se tutti ti abbandonano, chi sarai? Se non ti mascheri più, chi sei? E’ poi vero che tutte queste difese ti proteggono? Non ti accorgi che distruggono la tua verità, l’autentica bellezza che sei?



L'unico modo di sconfiggere la paura è imparare a conoscere te stesso 

non attraverso ‘gli altri’, non giudicandoti nel bene o nel male, ma 

ESSERE te stesso accogliendo e AMANDO le TUE verità.  
Solo così non avrai bisogno di appoggiarti a nulla e nessuno rischiando di cadere.


Ciclo ALLA SCOPERTA DI TE Tecniche di bioenergia (prana) di auto trattamento e non solo…

è un percorso di crescita in cui potrai metterti davanti a te stesso osservandoti da una prospettiva nuova che, se vorrai, ti potrà rendere più libero di essere autentico. E’ anche una grande occasione per sperimentare e apprendere alcune semplici ma importanti tecniche di auto trattamento pranico per essere e per mantenerti in buono stato psicofisico con azioni di protezione immediata come elaborazione e come difesa dalle incursioni energetiche che arrivano delle persone con le quali ci relazioniamo o dall’ambiente. Durante questi seminari sarai seguito da Milena e potrai avvertire sulla tua persona il valore e l’efficacia di queste tecniche che via via diverranno intimamente tue.

Puoi estendere l’invito a tutte le persone che desideri e, ringraziando, ti invitiamo a scegliere con cuore.



MILENA DONADEL

Operatrice delle DBN (Discipline del Benessere): biopranoterapeuta con attestato presso la scuola Settimo Cielo di Vittorio Veneto; studia le tecniche del ‘Pensiero Positivo’ da Max Delli Guanti referente di Vera Pfeiffer; operatrice Cranio Sacrale dal prof. Gioacchino Allasia; tecniche di Medicina Spagyrica con i prof. Carlo Conti, Roberto Colautti, Stefano Stefani, Marco Vittori; percorso triennale di ‘Didattica del Prana’ con il prof. Gabriele Laguzzi; sviluppo tecnica lettura del Campo Energetico della persona con risoluzione dei relativi blocchi/traumi; assistente ai corsi di Theta Healing che apprende da Sara De Carli; docente e collaboratrice presso le scuole: www.associazionesettimocielo.it e www.alaro.it; presso gliocchidellanima.blogspot.it - www.centroolisticoitaliano.it 

Contatti: cel 333 3811 269  milena_paint@libero.it, Facebook: Milena Donadel, Skipe: milena5970 - Consulti privati per appuntamento: Fontanafredda PN, via Baracca 15/2 - Cordenons PN, via Scavons 239 (presso ortopedia azzurra) - Jesolo VE: contattare Luana 328 266 7675



ASD Gli Occhi Dell’Anima

PRENOTAZIONI E INFO: occhianima@gmail.com 

Laura: 348 4403 199 - Luana: 328 266 7675

SEDE ASSOCIAZIONE: Ca’ Silis - via Ca’ Silis n° 29 (zona Coop - fronte parco) Jesolo VE

c.f. 93043370274 - iscritta al n. 200 dell’Albo Associazioni jesolane, Prot. Comun. 7058

gliocchidellanima.blogspot.com  -  Social Facebook ASD Gli Occhi dell'Anima

----------------------------------------

AVVISO: Preghiamo i non ancora associati/tesserati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio della serata. La quota associativa 2015 è di € 15, valida fino a fine dicembre ed include il tesseramento all’associazione sportiva Libertas Nazionale affiliata al C.O.N.I., alla quale la nostra associazione è a sua volta affiliata a tutela dei nostri associati.