Cerca nel blog

LA VIA DELLA CANOA I cinque Viaggi Sciamanici Il grande Mistero della via sciamanica secondo gli insegnamenti di Aguila En Pie (Standing Eagle) della Gran Ruota della Medicina Lakota Sioux

GRANDE EVENTO
venerdì, sabato, domenica 22, 23, 24 maggio (10,00-16.00)
PERCORSO DI INIZIAZIONE
LA VIA DELLA CANOA
I cinque Viaggi Sciamanici
Il grande Mistero della via sciamanica secondo gli insegnamenti di Aguila En Pie (Standing Eagle)
della Gran Ruota della Medicina Lakota Sioux
importante: abiti comodi, plaid, tappetino, bottiglietta d’acqua, 
blocco per appunti, spuntino per pranzo

Nella maggior parte dei momenti della vita quotidiana tendiamo a vivere costantemente in contraddizione tra quello che vuole la mente e quello di cui ha bisogno il cuore: la mente appare sempre insoddisfatta da ciò che siamo e nel frattempo il cuore soffre per ciò che gli manca, questo ci fa spesso vivere come spaccati a metà, spinti contemporaneamente in due diverse direzioni.

La pratica della Canoa - metafora del navigare le correnti del fiume secondo la cultura dei nativi americani - é una tecnica che induce lo stato di riposo cosciente, una dinamica che ci prepara a raggiungere e sostenere senza sforzo gli stati di coscienza elevati. Gli anziani parlavano di questo quando davano consiglio ai nuovi iniziati: “Entra in connessione con le stelle mentre entri in connessione con la Madre Terra”.
L’uomo moderno non ha compreso il significato di questo enigma solo negli anni ’60, quando alcuni scienziati della Scuola di Medicina di Harvard scoprirono che questa espressione indigena si riferisce a uno stato di veglia che denominarono il quarto stato di coscienza, tanto indispensabile per conservare la salute quanto bere e mangiare. Secondo questi scienziati é uno stato di riposo profondo e di conseguente risveglio impressionante: si attiva il meccanismo di riparazione in profondità dei piani corporei e sottili permettendo a tutto il nostro sistema di essere più adattabile e con una maggior flessibilità al cambiamento grazie ad una fisiologia e psicologia più sensibili e nel contempo più forti e stabili, tutto ciò per uscire dal normale meccanismo ‘lottare o fuggire’.

Nella prima fase del seminario piantiamo le basi per vivere in una modalità più consapevole maturando in noi la coerenza interiore, presupposto necessario per essere davvero padroni delle proprie intenzioni. Si giunge così alla seconda fase con la vera e propria pratica della Canoa: il processo si sviluppa dapprima con l’aiuto del suono e visualizzazioni in uno stato di riposo più profondo del sonno; da qui si vive l’esperienza che consiste in pensieri creativi e immagini, profonde e vivide metafore. In questa fase viene attivata una consapevolezza ampia e focalizzata in cui si sperimentano:
I cinque Viaggi Sciamanici:
Riposo e Risanamento Personale
Riconciliazione ed Eliminazione delle Limitazioni
La Natura e Le Guide Sanatrici
Il Sogno Lucido
Il Dialogo con l’Oracolo
Essi potranno diventare un’abitudine costante per l’accesso immediato e facile alle Porte delle Stelle, cioè ad un piano coscienza dal quale attingere tutto ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.
Con la pratica, conflitti e complicazioni diminuiscono e poi scompaiono automaticamente e senza sforzo, si ha una normalizzazione del sistema nervoso verso profondi livelli di silenzio interno, una spiritualità e consapevolezza elevati.

Standing Eagle (Águila En Pie) è nato nel 1935 nelle montagne del Colorado, USA. Appartiene alla linea degli Indiani Yaqui e istruito secondo la cultura Tewa. Nel 1958 si laurea in Arte, Filosofia e Lettere con successiva laurea di grado superiore in Lettere a Denver. E’ stato professore di Scrittura Creativa e inglese per 29 anni e successivamente negli USA, consulente nei programmi di supporto psicologico per adolescenti con problemi di socializzazione, alcoolismo e rischio di suicidio. In terra di los Lakota Sioux, durante la Danza del Sole viene iniziato a Médico Chamán de la Gran Rueda Medicinal Indígena Norteamericana. Dal 1990 al 2014 ha presentato in tutto il mondo i suoi programmi di iniziazione sciamanica e crescita spirituale, ora vive in Austria. Ha pubblicato in spagnolo nel 1999 ‘La Puertas Estalares’ (i Portali stellari - Barcellona) - in tedesco nel 2009 ‘Der Pferdemann der Athapasken’ (I cavalieri dell’ Athapasken) e ‘Die Schamanische Reise und die Auflösung von Grenzen’ (La Dissoluzione dei confini), e altri lavori in Inglese e Spagnolo.

Un grazie di cuore a tutti coloro che nei modi più svariati contribuiscono al progetto
Unione nella Luce e nell’Amore


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.