Cerca nel blog

SEMINARIO MUSICA, LUCE E ARMONIA ACCOMPAGNANDO IL VOSTRO SE’, dott. Annarosa Stribrsky e maestro Gabriele Di Toma

Cari tutti,
con gratitudine verso due straordinari amici
che abbiamo l’onore di accogliere a Jesolo

sabato 25 (15.00-18.00) e domenica 26 (9,30-13,00 14,00-17,00)

Musico-terapia con Mantra Curativo dell’OM  Danze Sciamaniche  Esercizi di respirazione Il Codice della Guarigione Loyd Johnson  Meditazione sui 7 Chakra  
Introduzione alla Meditazione  Dialogo su 'New Age'
Considerazione sulle 11 illuminazioni secondo le profezie di Celestino
Come affrontare il cambiamento energetico in atto sul nostro pianeta
  
Importante: questo stage è adatto a qualunque età o stato fisico,
sono consigliati abiti comodi, plaid, tappetino, cuscino, blocco per appunti,
bottiglietta d’acqua, pranzo leggero al sacco per domenica

contributo complessivo volontario € 60,00
SU PRENOTAZIONE

Questo seminario è frutto di sincero e autentico slancio dal Profondo da parte di un gruppo di anime. Si propone di essere uno strumento per conoscere meglio sé stessi, per comprendere più a fondo le proprie vite e i loro messaggi, può essere un’occasione di gioiosa condivisione e di intima riflessione. Potrà essere di grande aiuto alle persone che sono all’inizio del percorso spirituale e che vorrebbero approfondire l’argomento sulla propria pelle incontrando coloro che hanno alle spalle lunghi anni di esperienza personale, di Conoscenza e di eccellenti incontri in tutto il mondo.

Anna Rosa Stribrsky laureata in Materie Umanistiche Europee, ha incontrato grandi Maestri Indiani, Tibetani, Sciamani Messicani e Russi dei Monti Urali. Opera nel campo olistico da oltre 25 anni, tiene seminari in tutta Europa utilizzando una combinazione di tecniche che aiuta le persone nella crescita personale. Vive attualmente in Austria annarosas@yahoo.it


Gabriele Di Toma Master Class di pianoforte e Direzione d’Orchestra, Compositore, laureato in Lettere, docente in Conservatori, tiene concerti in tutto il mondo, corsi per la cura dei disturbi psico-fisici, ha praticato Hatha, Nadha, Raja e Kundalini Yoga, Sama, Tai Chi Chuan, Qui Gong, Tae Kon Do, tecniche sciamaniche della Scuola di Carlos Castaneda. Attualmente vive in Austria gabriele.dtm@gmail.com www.gabrieleditoma.com


PROGRAMMA EVENTO

Sabato pomeriggio (15.00-18.00)
Anna Rosa spiegherà cos’è la meditazione e perché, mostrando in modo semplice diverse tecniche e facendole sperimentare agli astanti. Questo incontro potrebbe interessare anche alle persone che sono all’inizio del percorso spirituale e che vorrebbero approfondire l’argomento.

Domenica mattina: (9.00-12.00)
Gabriele  proporrà una mattinata esperienziale di Music Harmony
La musica non solo è stato nei secoli motivo di svago o di accompagnamento ritmico nei canti prima della battaglia, nel lavoro dei campi o nella vita di ogni giorno (ricordiamo ad es. il potere che ha la musica nella citazione biblica dei 7 sacerdoti ebrei  che  riuscirono ad abbattere le mura di Gerico con il suono delle trombe o il semplice canto/ninnananna della mamma che vuole addormentare il suo bambino), ma è sempre stata considerata una terapia per il corpo e per la mente e viene tuttora utilizzata anche come prevenzione e cura  dei disturbi psico-fisici causati dallo stress o da tutto ciò che la società attuale, con i ritmi  sempre più accelerati, ci presenta.
·        Introduzione con il Mantra curativo dell’ OM (il Canto sacro dell’OM, quando viene recitato o, meglio ancora, cantato, porta armonia in noi e purifica l’ambiente in cui ci troviamo). E’ un suono antichissimo: si dice che sia stato trasmesso da Dio  all’uomo per elevarlo e corrisponde alla parola cristiana AMEN. (*)
 ·        Danze sciamaniche (**) spontanee di liberazione delle energie bloccate o dei traumi registrati nel nostro corpo-mente (la danza sciamanica, o altrimenti detta tribale, è un momento altamente liberatorio di tutte le tensioni accumulate, della rabbia e del dolore. Durante lo scorrere della musica (qui il danzatore deve essere il più possibile spontaneo e non deve porsi alcuna sorta di condizionamento mentale). E’ importante, durante la danza, andare oltre il senso di stanchezza fisica che qualcuno potrebbe provare, che può portarci a pensare “non ce la faccio più e perciò devo fermarmi e riposare”. Cercate di vivere eroicamente, intensamente e con consapevolezza ogni momento di questo incontro con voi stessi.

·        Rilassamento fisico-mentale guidato: trovate una posizione comoda e poi lasciatevi guidare dalla musica e dalle parole; immergetevi profondamente in voi stessi, lasciatevi andare man mano sempre di più, fino a dimenticare l’idea che vi siete costruiti di voi  nel corso degli anni. Siate consapevoli della Luce che c’è all’interno del vostro essere, dell’Amore che pervade il vostro Cuore, della Pace profonda che alberga costantemente nella vostra Anima.

·         Pausa (e spazio ad eventuali domande o chiarimenti)

·         Esercizi di respirazione
Il respiro è la prima cosa che sperimentiamo alla nascita e l’ultima a lasciarci nel passaggio finale; ha il potere di indirizzare verso livelli sempre più alti il processo pensante e di condurci a poco a poco verso un maggiore stato di libertà interiore e tranquillità. Le tecniche di respirazione Yoga non vanno mai praticate solo per aver letto qualche esercizio su un libro, ma vanno controllate da un istruttore esperto, in quanto una respirazione forzata od errata può provocare danni a livello fisico.

·        Il codice della guarigione: dal metodo del dott. A. Loyd e del dott. B. Johnson (Macroedizioni), convalidato ormai da migliaia di persone in tutto il mondo, un metodo semplice e da praticare per soli 6 minuti al giorno per aprire le memorie cellulari, rimuovere i vecchi traumi, i blocchi emozionali e tanto altro ancora.

·         Meditazione sui 7 Chakras con stimolazione dell’Energia Kundalini
(che, secondo la tradizione orientale, è normalmente addormentata alla base della colonna vertebrale nel punto detto coccige o osso sacro) dai piedi fino al capo (questo è un processo molto profondo di trasformazione interiore e di cambiamento dalle vecchie abitudini ad un nuovo stile di vita (esso avviene spontaneamente, o in circostanze particolari, nelle persone che sono pronte a questa esperienza), cioè del risveglio della parte guerriera che c’è in noi). Un esempio nella cristianità di questo fenomeno può essere dato dalla famosa conversione (risveglio dell’Energia spirituale con successivo cambiamento di stile di vita) dell’ebreo Saul che poi, una volta convertito, si farà chiamare Paolo.

·         Canto finale di salute
(*) (gli sciamani ritenevano che la Natura manifestasse attraverso la musica un profondo e segreto messaggio che poteva portare alla conoscenza dell’origine e della natura reale dell’Universo; un messaggio che rivelava come la musica rappresentasse anche un evento più profondo, che si identificava con la vibrazione primordiale che aveva dato vita all’universo e costituiva il cuore pulsante e vitale di ogni cosa. L’esperienza vibrazionale del fenomeno ondulatorio era ben conosciuta dagli antichi sciamani e ritenuta, insieme alla matematica, un fenomeno di base per tutte le cose esistenti).
(**) Danze propiziatorie effettuate nell’antichità prima della caccia, o per chiedere favori  alla divinità, o di ringraziamento per il raccolto abbondante, o per un matrimonio, ecc…,praticate ancora oggi in molte tribù dell’Africa, dell’Australia, della Siberia, del Nord e Sud America.

N.B.: Non ci sono limitazioni di età per poter partecipare a questo stage, l’unica limitazione può nascere dalla nostra mente che a volte ci ostacola riguardo alla nostra  crescita interiore, o addirittura ci impedisce di accettare nuove esperienze che ci porterebbero ad un cambiamento non programmato. E’ bene venire vestiti con abiti comodi (tuta da ginnastica o altro indumento simile), munirsi di una coperta, un cuscino  e di un tappetino da palestra (per gli esercizi da distesi).
  
Domenica pomeriggio: (15.30-17.30)
Anna Rosa approfondirà altre tematiche e tecniche per la crescita personale e il benessere psico-fisico: New Age….cosa sta succedendo nel mondo, come essere in sintonia con le nuove energie, capire se stessi, come esseri di luce e vibrazione e come operare e trovare il nostro compito nella vita. Saranno prese in considerazione le 11 illuminazioni secondo le profezie di Celestino. Questo incontro verrà proposto come un dialogo aperto, senza fare pronostici sul futuro dell’umanità, ma piuttosto si parlerà di come affrontare in modo più sereno il nostro futuro, sia dal punto di vista personale che planetario.

__________________________________________________________________

Anna Rosa, nata a Londra, ha vissuto per 30 anni a Venezia. E’ laureata in Materie Umanistiche Europee, ha scoperto fin da giovane di avere dei doni naturali e opera nel campo olistico da oltre 25 anni. Ha frequentato corsi e seminari in varie parti del mondo per capire l’Energia, le frequenze e il loro effetto sul corpo umano. La sua ricerca personale la ha portato in contatto con dei grandi Maestri Indiani, Tibetani, Sciamani Messicani e Russi dei Monti Urali.
Si è specializzata in Guarigione Himalayana,PNL (pratictioner), Reiki (Usui/Karuna), tecniche complementari a frequenze con il colore (Cromo/Aroma/Musica), fiori di Bach, tecniche di meditazione e respirazione. Ha tenuto e tiene seminari e workshops informativi operando in modo pratico soprattutto all’estero (USA, UK, Germania, Francia,Repubblica Ceca) utilizzando una combinazione di tecniche che aiuta le persone a gestire e capire le problematiche dello stress e le sfide della vita per una crescita personale. E-mail: annarosas@yahoo.it
__________________________________________________________________________

Gabriele, diplomato in Direzione d’Orchestra, Composizione e Pianoforte, è stato per oltre 35 anni docente di pianoforte principale in vari Conservatori di Musica italiani. Ha tenuto concerti sia in veste di pianista che di Direttore d’Orchestra ai Festival di Como, di Lanciano e delle Valli (TN),alla Biennale Musica e ai Teatri Malibran e La Fenice di Venezia, al Salone del Lingotto di Torino, Milano, Verona, Vicenza, Padova, Mantova, Salzburg, Freiburg,  Bremen, Colonia, Parigi, Berna, Ginevra, Davos, Winterthur, Budapest, Malta, Montevideo, Wuhan (Cina), Beijing, Villach (Austria), ecc…E’ laureato in Lettere con lode presso l’Università di Padova. Ha tenuto in Italia Corsi per la prevenzione e cura dei disturbi psico-fisici dei musicisti e nel 2012 Master Class di pianoforte e Direzione d’Orchestra a Beijing (Pechino). Ha inciso, tra l’altro, l’integrale degli studi op. 8 ed altre composizioni pianistiche di A. Skryabin. Ha praticato Hatha, Nadha, Raja e Kundalini Yoga, Sama, Tai Chi Chuan, Qui Gong, Tae Kon Do, tecniche avanzate di respirazione e  tecniche sciamaniche della Scuola di Carlos Castaneda. Attualmente vive in Austria dove collabora con l’Associazione Promusica Carinthia. Dal 2007 tiene un seminario annuale di Musicoterapia esperienziale presso l’Associazione Culturale “Settimo Cielo” di Vittorio Veneto e dal 2009, con la moglie Annarosa,  organizza seminari e ritiri spirituali in Austria, Venezia e altre località italiane (1. “effetto della musica su corpo, mente e Spirito” – 2. “la gioia di vivere”). E-mail: gabriele.dtm@gmail.com  www.gabrieleditoma.com



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.