Cerca nel blog

2, 9, 16, 23 dicembre 2015 (20.00-21.00) YOGA E RILASSAMENTO GUIDATO Luana Momentè

Cari amici,
ricordiamo gli appuntamenti del mercoledì con Luana


2, 9, 16, 23 dicembre 2015
(20.00-21.00)

YOGA E RILASSAMENTO GUIDATO 

Luana Momentè

SU PRENOTAZIONE
contatti sms Luana +39 328 266 7675


Un abbraccio,

Laura e Luana


 
Lo yoga è un’antica disciplina che valorizza le risorse interne della persona e utilizza una grande varietà di strumenti per migliorare il benessere e conservare o ristabilire la salute.  E' inoltre  un aiuto per affrontare le sfide quotidiane della vita moderna con maggiore serenità e può essere un mezzo importante nel percorso di crescita personale e spirituale.
Per iniziare a praticare lo Yoga non sono richiesti requisiti particolari: lo Yoga è per tutti a prescindere dall’età, dal sesso, dalle credenze religiose, dal livello culturale o dalle capacità personali. 
Importante : abbigliamento comodo, tappetino, coperta e calzini.
Nelle lezioni di gruppo l’insegnamento si focalizza sull’attenzione e assistenza all’individuo inserito in un gruppo.

Metodo Viniyoga Lo spirito del termine Viniyoga è partire dal punto in cui ci si trova. Siccome ognuno è diverso dall’altro e in continuo cambiamento, non esiste nel processo dello Yoga un comune punto di partenza e le risposte preconfezionate sono senza senso. Va esaminata la situazione presente e gli schemi comportamentali abitualmente radicati vanno riesaminati.”
Questo approccio è l'evoluzione degli insegnamenti trasmessi da Shri T. Krishnamacharya e TKV Desikachar, suo figlio e discepolo, di Chennai (Madras) in India. Si lavora congiuntamente sul corpo, sul respiro e sulla mente.

Luana Momentè Attratta sin da bambina da tutto ciò che è diverso, nuovo e misterioso si interessa prestissimo agli aspetti profondi della vita e la sua ricerca personale la porterà  ad avvicinarsi alla disciplina dello Yoga. Sotto l'attenta guida di Giandomenico Vincenzi prima e di Claude Marechal poi, intraprende studio e pratica assidui dello yoga che la porteranno a diplomarsi, dopo 7 anni di formazione e post-formazione, presso la E.T.Y. (Etude e Trasmission du Yoga) di Claude Marechal (allievo di T.K.V. Desikachar figlio di  T. Krishnamacharya). Continua a frequentare seminari di formazione. Con Laura Greguoldo è fondatrice dell'associazione ASD Gli Occhi dell'Anima - gliocchidellanima.blogspot.com. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.